mercoledì 14 febbraio 2007

VIRTUS: PIU' CHE COMPAGNI, AMICI....


Dopo settimane di assenza sul blog, riappare la virtus, ma stasera nn ci sarà nessun commento, nessun riconoscimento e nessun critica.
Questo nn è un post per analizzare una partita, un goal o un' azione, STASERA SI PARLERA' SEMPLICEMENTE DI UNA SQUADRA...
Sono arrivato lo scorso anno in punta di piedi, spinto da bomber Fares, già goleador, e mi sono ritrovato in un gruppo di invasati gia bell' amalgamato: vedevo il mio posto da titolare lontanissimo, con gente del calibro di "Bota" o Diego, colonne portanti della squadra, e i veterani Pesce e Zio Fiori, che mi si stagliavano davanti.
Nn vi nego che piu di un volta ci sono stati degli screzi, con alcuni di loro, dato il mio pessimo carattere, in maniera particolare con la palla tra i piedi, ma nn vi nego neppure che dopo al max 5 min un sorriso rimarginava ogni ferita.
Il tempo è passato e in questo secondo anno ho trovato una nuova squadra, forse sono cambiato io, forse loro, o forse ci siamo solo conosciuti meglio; le legnate, le risposte brusche, le occhiatacce ed i "vaffanculo" tra i denti, ci hanno unito, e magari ci hanno fatto capire che in fondo, una piccola vittoria, (che magari ne porterà altre sul campo), ce la siamo presa, SIAMO AMICI.
Nn voglio fare il buonista, naturalmente i miei rapporti nn sono belli ed equilibrati con tutti allo stesso modo, ma posso assicuravi che nell'ultimo periodo ho fatto tutto quello che era in mio potere per unire questa squadra, cosi almeno da rendere le sconfitte meno amare con 2 cazzate finali, e le vittorie piu gioiose.
Voglio ringraziare in maniera particolare, il SIGNOR GIANLUIGI NICO, che mi ha insegnato che la voglia di cazzeggiare e fare gruppo, può vincere sulla voglia di giocare (apparte l'ultima che Albertini ha esagerato), IL SIGNOR STEFANO BRUNI, che nonostante le sole, si è sempre dimostrato paraculo ma un amico disposto a mettersi in gioco anche con persone conosciute da poco; IL SIGNOR FARES NICODEMO, lagatissimi da una vita, e sempre costante nel suo ruolo di buon amico; IL SIGNOR RICCI DOMENICO, sempre pronto a tirarti su quando la panca incombe, e felice di offrirti un abbraccio quando arriva la gioia del goal; IL SIGNOR UMBERTO LUCIDI, un afrodisiaco vivente, quando gioca e sotto la doccia...; IL SIGNOR RUGGIERI GIANLUCA, una grande persona prima fuori dal campo, poi in campo, un fidato come pochi, una mano che è sempre disposta ad aiutarti se ne hai bisogno, e questa per me è una grande sicurezza; IL SIGNOR SANDRO FIORI, forse la persona che ammiro e stimo di più, sempre costante, coerente e giusto, grande uomo spogliatoio, e per me, VERO LEADER DEL GRUPPO.
L'ultimo ringraziamento, forse il piu profondo , va al Cavalier Albertini, per nn avermi tolto 5 punti dalla patente stamattina.
Se questo gruppo potesse davvero crescere, nn ci sarebbe partita o campionato che basterebbe, AVREMMO VINTO MOLTO DI PIU'.

FRASE DEL GIORNO: Io mi ritengo indubbiamente, il piu completo della Virtus...
Gianluca Ruggieri

5 commenti:

Anonimo ha detto...

clap clap clap...proprio un bel post Alino..Spero stia a significare,anche,che presto tornerai dei nostri!
Vedo che di tutto il discorso che ti ho fatto,ti ha colpito solo una frase..tra l'altro leggermente difforme..si parlava di potenzialità e non di completezza...
Il mio non era una riflessione su chi fosse il più forte,anche perchè quello è sotto gli occhi di tutti...Volevo spronarti a tornare...E vedi di sbrigarti...Intanto torna e portaci ai play-off...Poi il prox anno ti compro una bussula e andiamo su campo a 11!

p.s. portati anche il pallone,xchè non credo che lo vedrai...Caro il "mio libero"!

Anonimo ha detto...

Alino, io dico solo che purtroppo il nostro è uno sport dove tolto il portiere si gioca in quattro, numero relativamente basso per fare si che tutti giochino nei 60 minuti.
Io ho un’altra filosofia di gioco che nei limiti del possibile fa si che giocherebbero non tutti ma quasi, perché ho sempre creduto che tutti sono importanti in una squadra, non ultimo tu che nonostante le tue assenze hai un bel bottino di dieci goal che non è poco...
Inutile ora secondo me parlare di cosa è giusto o sbagliato, non sono tanto bravo a scrivere ma credo d’interpretare il desiderio anche degli altri e te l’ho scritto pure nel messaggio, quindi sbrigati a rivenì!!!
Se poi c'è una cosa che mi fa rode il culo di brutto è soprattutto che io ti ho venduto quelle splendide scarpette e tu le fai ammuffì dentro la borsa... cacati addosso!!

Sandro.

Anonimo ha detto...

SANDRO MISTER!

Anonimo ha detto...

Eccomi qua. Solo oggi ho ripreso a cazzeggiare sul pc ed è un piacere leggere questo post. Indubbiamente in un modo o nell'altro, chi più chi meno, abbiamo creato un gruppo e anche se i risultati potrebbero essere migliori io mi diverto davvero tanto così. Sono felice perchè questo è il mio terzo anno qui e devo dire che per la prima volta ho trovato delle persone con cui non solo giocare a calcio ma anche discutere di tutto e di più. Alino, Rugg, Sandro, ovviamente Gianluigi (ormai lo conosco da una vita)ed anche gli altri... siete davvero delle grandi persone...

ALINO E' GIUNTA L'ORA DEL TUO RIENTRO

Forza VIRTUS

Stefano

Anonimo ha detto...

Grande Alino,sei stato davvero commuovente.Ti sei rivelata una persona veramente piacevole e di compagnia ,e poi ora che "thema il lecchino"e Gianlu sono titolari inamovibili in panchina da solo mi annoio di brutto.