
Stasera Gennarino ti porterò tra i giardini della noia e della ripetizione, dove anche un mulo testardo e alcune volte cieco come me, piega il collo e ne bruca l'ignoranza.
Tu che sei di un altra epoca, tu che non sai cos è il consumismo ne i compromessi, tu che nn sporchi la tua mente con una macabra tv, ne la offendi con i "Scopri che tipo di culo sei;Quanto sei sexy?Che giorno della settimana sei?", potrai scoprire dove viviamo oggi.
Vedi Gennarino, stasera ti condurrò in un luogo tanto bello quanto falso, dove il particolare è un obbligo ma l'intelligenza no, dove ci sono delle condizioni per una determinata condizione.
Ora che siamo qui guardati intorno, ed ammira quanta cultura ed esperienza c'è in questa gente, loda il trionfo dell'accademico odierno, che non studia per apprendere, vivere e godere, ma studia per cazzeggiare, apparire ed osteggiare le apparenze;
ah guarda quanto c'è di bello nelle loro vesti, cosi varie e pittoresche, e nei loro modi, composti e perfettamente armonici al contesto, una agro-dolce voglia di essere alterativi, ma allo stesso modo intellettuali e creativi;
osservali mentre si muovono e si guardano intorno, mentre vomitano frasi e slang degne di nota, avvicinati, ascoltali mentre osteggiano i loro curriculum da martiri in terra straniera, fatti di pochi mesi a Londra o Barcellona, a vagare timidi e spauriti tra le strade affollate, dove i loro occhiali o le scarpe nn hanno molta importanza, qui hanno importanza gli attributi.
Cosi eccoli qua, reduci da un esperienza che pende come oro dalle loro labbra, eroi di una generazione troppo inetta per essere la loro.
Vedi Gennarino, l'idea di uomo acculturato, con grossi bagagli di esperienze ed anni sui libri è ancora viva, c'è ancora quel fascino nascosto, ma rispetto ai tuoi giorni, ci si accontenta di poter apparire tali, senza esserlo: ti sei chiesto come mai li trovi tutti qui?
Vedi caro, devi sapere che date le feste imminenti, le università rimarranno chiuse, cosi di questi periodi, puoi trovarli qui i nostri studiosi, sarebbe impensabile immaginarli nella mischia sanbenedettese, in quella marmaglia sudicia e superficialotta, il loro sfogo è questo, dopo mesi passati nelle città piu belle d'Italia, è qui che possono cullare i loro racconti da intellettualoidi.
Un caro amico mi disse un giorno: "Questa nn è una razza diffusa dappertutto, ma è una sorta di risultato chimico tra bigottismo provincialotto e voglia di emergere, naturalmente il tutto mantenuto da un'ottima base economica".
Caro il mio Gennarino, benvenuto nel limbo giovanile sambenedettese, dove l'apparire cavalca l'essere, dove il provincialismo è coperto da una laurea, dove, come la carboneria, questi illusi si ritrovano intimi a discutere di luoghi comuni e punti di vista, magari intenti a cambiare le sorti di questo mondo....
Lasciate che sia, questa piccola città è tutta la vostra sicurezza, godetevela ma nn vi allontanate troppo da casa altrimenti la magia svanisce...
19 commenti:
...C'è del Paso in questa introspezione...
Bravo Teo....a buon intenditor poche parole....
..mi kiamo ghandi...e vengo dalla macedonia...
IO MI CHIAMO CRISTO....E VENGO DA ALBANIA....
Alì hai scritto di te stesso in pratica?!
Perche nn mi dici chi sei amicone??
dai ale è vero...è quasi la descrizione perfetta tua...
non te la prendere!
un baciotto
buahhhhhh buahhhhhhhhhhh e mo siamo in due a dirtelo!
sta calmo ale altrimenti ti si gonfia la vena in fronte...
quest'articolo ha toccato delle corde un pò delicate per l'equilibrio di alcune persone, le prime se la sono prese subito con te...
Scusatemi...Non commetterò altri errori come Alino...................................
..............
DAI CHE MO TE PARTE LA VENA! :)
piceno al massimo.......
NOTO CON PIACERE CHE IL POPOLO ITALIANO MA SOPRATUTTO QUELLO EUROPEO HA SMESSO DI CREDERE ALLA VALANGA DI MINCHIATE E FALSI IDEALISMI DELLA SINISTRA!!!
ZAPATERO PIGLIATELA IN QUEL POSTO!!!!
SABRINA, MASSIMO ha toccato il minimo...
o luca, bla bla bla............fortuna che tu credi nei idealismi della destra.......cioe: kakà che rimane al milan,le veline che hanno bel curriculum......menomale che PAPI c'è a farci diventare un popolo di lobotomizzati.........povera italia....
e cmq datoche ti vedo molto preparato sull'argomento...la SINISTRA IN ITALIA SONO 10 ANNI CHE NON C'è.........
vi tira il culo??????
e fate bene.....al vostro posto anche io sarei a pezzi!!!
w bertinotti, le veline e kakà.....
PS: SALUTAMI MASSIMO...
PPS: PER LA CRONACA, NON HO VOTATO BERLUSCONI...
...questa è per te "vomitatore pazzo da cornicioni"!!
Ogni amico
costituisce un mondo
dentro di noi.
Un mondo mai nato
fino al suo arrivo,
ed è solo tramite
questo incontro,
che nasce un nuovo mondo.
A.N.
p.s. se il mojito nn lo reggi...nn lo devi beveeeee!
Alè ancora a bere stai?!?!?! Ma che bevi a fare se ogni volta tenti di saltare dai balconi?!?!? dio santo.. ripijate e spicciala cu bivi ca nu ne pe tie!
scrivi solo frottole, tu non sai quello che vuol dire essere chic; è mitico! è una gioia portare i pantaloni con D&G scritto sul sedere. Immagino un mondo con .... tutte le chiappe D&G. Siiiiii!!
Mi fai sesso
Posta un commento