
Passano i giorni, le lune e gli esami, passano i mesi i compleanni e gli stipendi, ma la voce del blog non si ferma: continua il grido, anche se Più di rado, di chi ha qualcosa da dire, o da farfugliare, tanto per combattere gli ultimi temi estremamente interessanti, che ci propone facebook: "Quanto 6 sexy?"; "Che personaggio della walt disney 6? ; "Sei un tipo da super alcolico o vino?"....
Mio Dio come siamo cambiati e come stiamo cambiando per la fine di questo decennio, un'intera generazione che fino a qualche tempo fa sgommava sul cinquantino, ora si è tuffata ad occhi serrati nell'abisso del lavoro e delle responsabilità; i genitori, antiche sentinelle della nostra giovinezza, ora silenziosi complici e instancabili dispensatori di consigli, gli amici, immancabili vicini di posto verso la maturità, mentre si discute guardando la vita fuori dal finestrino;
Poi ci sono loro, satelliti della nostra esistenza, il siero della felicità ed insieme il flagello dell'uomo, inebrianti e destruenti come la droga, fragili e innocenti boccioli di rosa prima, carnefici spietate un attimo dopo, ipnotiche come medusa e sfuggenti come il mercurio.
Cosi come il sole dall'alba dei tempi ci regala la vita, loro ci hanno regalato il diritto di essere uomini, nascere tra le profondità dell'affetto materno, scoprire con timore l'esistenza di un sesso diverso dal nostro, e nella pubertà, esplorare con mani timorose quelle terre ignote, capaci di turbare i nostri pensieri.
Sempre loro sono state quelle che hanno svoltato i momenti più memorabili dell'adolescenza, tra serate annegate nell'alcool e lenzuola intrise del loro odore, le abbiamo venerate aspettando un sms o uno squillo, o le abbiamo sfruttate, con un pizzico di piacere allontanandoci dal letto come fuggiaschi;
A volte le abbiamo innalzate come idoli, schiavi nella loro femminilità, per poi gettarle come stracci, persi tra le propaggini delle loro menti contorte, noi vani esploratori del loro universo, sempre convinti di aver trovato una nuova America, per poi finire di nuovo con le lacrime agli occhi.
Ci irritano con il loro sgomitare ed il loro alzare la voce, le loro sigarette nervose ed i pianti isterici, le detestiamo e le desideriamo quando si donano maliziose agli occhi di tutti, godendo di quegli sguardi posati addosso.
Sono cambiate le donne, non sono più quei dolci angeli che si innamoravano dell'uomo, si tuffavano dentro di lui, e li crescevano, voraci di passioni e bisognose di protezione, per poi invecchiare ed appassire senza il minimo rimpianto di quel si.....
Oggi ci fanno paura su quei piedistalli, belle e sicure, disinibite e provocanti, spesso anche disposte a strisciare tra le melme della lussuria, troppo spesso vittime della superficialità, alla folle ricerca del bello e inconsciamente del lusso, sempre meno disposte a rapportarsi con persone che non siano di un determinato stereotipo, e sempre più disposte a vendersi per una dose temporanea di felicità, in cambio del loro inestimabile valore: ESSERE DONNA.
Tanti auguri a tutte, o per lo meno a quelle che ancora sono immuni da tutta questa epidemia societaria di modelli e prototipi, a tutte quelle che non guardano i miei vestiti o il mio lavoro, a tutte quelle che ancora meritano di chiamarsi donne.
14 commenti:
la foto che hai messo commenta il tuo articolo............
..no comment...come sempre hai la capacità di lasciarmi senza parole!
descrivi la cruda realtà con tale naturalezza che alla fine, purtroppo, non sembra poi così cruda...
..."ipnotiche come medusa e sfuggenti come il mercurio"... questa te la potevi risparmiare
Alessio misogeno
Caro il mio Anonimosonouncagasottononhounnome, si scrive MISOGINO E NON MISOGENO....qlc ripetizione di lingua no è????
Comunqua nn odio le donne, ma amo farle inbestialire!!!!
No no lui le odia le Tonne!!! Confermo e non smentiscisco!! Durante la prossima partita della youporn,signor abitro per favore espulgilo!!! Odia le Tonne e non è per niente scentifico nelle cose che dice,non sei propio un bell'esempio per le persone che ti circhiondano!! Affettato!!! Panini e birra! Wrustel al forno per Paolini e Saimon!! Humus per te caro essere immondo!! Vedi non ti smentiscisci mai: sei il solito polemico! W la licieieienza poetica!!! S.P.(magari ci fosse hihihi) visto che siamo in tema di scorrezzioni: si dice SI e non SCI!!! Al rogo come le streghie!
buah buah .... O mio piede di tavola-polemico-vip, leggi bene quello che hai scritto hihihi
Beh...visto che siamo in tema di correzioni ortografiche, perchè non parlare di questo INBESTIALIRE, che, forse, avrebbe bisogno di una controllatina (Ali non arrabbiarti)...
Stavolta ci metti di fronte ad una sorta di provocazione, che in realtà soffochi con le tue stesse mani, ma a parte questo: prima la donna "origine dell'uomo", poi "fragile fiorellino ingenuo" che si lascia raccogliere, si passa alla donna "zoccola", segue quella "oggetto". E dopo un misto di adulazioni e botte nei denti, fantastico il finale, ovvero, si termina con il finale: il contentino dell'8 marzo. L'augurio a quella ristretta cerchia di donne (inesistente) che gli uomini sostengono di preferire: "l'angelo del focolare", la signorina silenziosa e accondiscendente, la ragazza pura, con il paraocchi, senza la benchè minima idea di come gira il mondo... Uomini, non mentite a voi stessi: se la donna non ha personalità, non fa la figa, non dice la sua e non si distingue, NON LA VOLETE!!! Credo sia giusto ammetterlo: un uomo non ha ancora ottenuto la facoltà di decidere quali siano le donne che oggi possono chiamarsi/definirsi "DONNE"!
Ah ah ha,qualcuno o meglio qualcuna sta storcendo la bocca, davanti allo spietato, crudele e superficiale generalizzare.....ma perchè cadere sempre nel solito luogo comune, cara la mia saretta??Perche continuare a gridare (come si fa ormai da un bel pezzo), che le donne sono sempre due gradini più avanti, mentre l'uomo ciondola come un decelebrato alle sue spalle?
Perchè considerare questo essere umano con gli attributi di nn essere capace neanche di scegliere la fortunata (o sfortunata) che invecchierà con lui?
Orsù siamo sinceri, arrendiamoci alla malinconica idea che, pur atrocemente generalizzado, la donna usa il suo arguto intelletto, in maniera molto diversa da come faceva qualche decenno fa; era assurdo pensare allora alla donna sottomessa e sempre accondiscendente, come è assurdo oggi pensare alla donna come spietata cacciatrice di interessi;
L'esempio più banale? Accendi la tv, gira ogni canale, e guarda quali sono i modelli a cui la donna media di oggi si rifà, quanto sono lontani gli obbiettivi ed i principi di vivere una storia "D'AMORE", se cosi si può chiamare, mentre il matrinomio, con i suoi continui fallimenti, esce scofitto per l'80%, a causa delle donne....
Sarè, nn sono maschilista ne antifemminista, nn siamo rammolliti(anche se buona parte di noi ci sta provando), siamo solo più stupidi ma forse più veri...
Bacio
Mi stupisce che tu dica certe cose Ali...Le mie parole sono dovute al mio non sopportare i generalismi,questo è vero. Ma vedi,tu hai colto l'occasione della festa della donna per parlare di una questione ormai comune,ovvero il fatto che i media lancino un modello di donna molto spesso superficiale che sfortunatamente altre donne sono felici di imitare.E' lo stesso discorso che si fa ogni anno per l'8 marzo:tanti uomini credono che i festeggiamenti per questo giorno siano un momento di delirio per quelle che gli altri 364 giorni dell'anno si sentono in gabbia e sfogano così ogni loro voglia o desiderio davanti ad uno streaptease.
Mi stupisce che tu,così largo di vedute,puntualizzi spesso sulla presenza ormai constatata di queste donne che "non sanno di niente".Mi stupisce che tu finisca per parlare di numeri e statistiche,perchè se veramente vai oltre il normale stato delle cose come hai spesso affermato,dovresti prestare molta più attenzione alle eccezioni,alle donne che "si inventano" ogni giorno una parte nuova della loro personalità per far felice l'uomo che sta loro accanto.
Mi stupisce che riprendi me su la profondità dei sentimenti parlando di "quanto sono lontani gli obbiettivi ed i principi di vivere una storia D'AMORE"...
Quanto sono lontani gli obbiettivi ed i principi di vivere una storia "D'AMORE".
I tempi sono cambiati e gli uomini non possono sempre apparire come vittime dietro alla donna carnefice.Perchè alla fine,fortunatamente,ci sono donne che stanno dalla parte opposta e chiedono di essere amate e apprezzate per quello che sono.
PERDIO (E CI STA TUTTO)
QUESTI SONO DIVENTATI TUTTI PAZZI
BERLUSCONI E I SUOI HANNO ROTTO I COGLIONI !!!!!! SE LA FACESSE SOTTO UNA DELLE SUE VILLE ABUSIVE LA CENTRALE NUCLEARE !!!!!!
http://www.sambenedettoggi.it/2009/04/01/70749/il-governo-ha-deciso-centrale-nucleare-alla-sentina/
FRATTA
mi sa ke è un pesce d'aprile,e bello puzzolente pure... Prezzacci in provincia di Catania non esiste....tantomeno Carle e San Dabbiene. A voi!
alino interista
alessio, b....a! b....a! b....a come nn hai mai b......o in vita tua,brutto metemsicotico.
PS gigi c'è più merda in te k in un depuratore di Mumbai! INDECENTE
Posta un commento