Ormai l'estate ci ha travolto, ha sconvolto i nostri orari e soprattutto le nostre ascelle: ci siamo purtroppo abituati al lenzuolo umido la mattina, o al miraggio di un pò d'ombra per parcheggiare, a vivere la notte attimo per attimo, a sentire la sua dolce frescura nelle ore tarde, ed arrivare al letto sempre barcollando.
In questa dolce aurea di metà agosto, qualcosa si muove nell'ombra, come per ricordarci che settembre arriva presto, e con lui le partenze, i ricordi, ed i rimpianti di un estate che dura sempre troppo poco; ci punzecchia, ci incuriosisce e ci agita, nascosto tra le pagine di un giornale o tra flash televisivi: IL CAMPIONATO.
Si freme con impazienza mentre il dito scorre lento sulla pagina rigorosamente rosa, del calcio mercato;
Ogni grande nome è un brivido, ed ogni brivido è un giocatore da mettere in cassa.
Arriva a pennello la strabiliante vittoria di Massi, che, ancora inspiegabilmente, caccia dal cilindro 2 biglietti gratuiti per IL TROFEO BIRRA MORETTI, a Napoli.
Poteva passare una notte di pernottamento nell'albergo a 4 stelle, Royal Continental Hotel, sito sul lungomare napoletano, con castel dell'ovo, che ci guarda proprio dall'altra parte della strada, circondato dal mare;
potevamo accettare anche l'essere scarrozzati come 2 lord inglesi per le strade napoletane, con una vettura privata ed annesso autista;
andava stupendamente anche la valanga di squisitezze (rigorosamente gratis), che ci hanno sommerso dalle 18:30, sino all'una di notte, con fiumi di birra, e pance gonfie all'inverosimile....
ma guardare INTER, NAPOLI E JUVE, dalla tribuna d'onore Posillipo, ed il signor presidente DE LAURENTIS affianco, ci sembra davvero troppo.
Noi giovani e piccoli pezzi di un puzzle, fatto di quotidianità, pane e salame, energumeni abituati a fumare la sigaretta sino al filtro per non sprecare neanche l'inchiostro, martiri di cene da 40 euro ed habitué del classico "sciacallaggio da compleanno", di moda soprattutto negli anni passati da concetta, proiettati nel mondo del finto ma bello, dove essere non è niente, ma apparire è tutto.
Noi vincitori, cercavamo di amalgamarci tra questi pilastri dalle tasche piene e le scarpe Più alte, ci sforzavamo di rimanere freddi innanzi alla strabiliante organizzazione ed allo spreco di quel mondo, ma i loro sorrisi bianchi, la loro compostezza e la loro sicurezza, ci polverizzava;
marcando a uomo De Laurentis, ci siamo fatti piccoli piccoli, ed abbiamo scoperto come un uomo può veramente prostrarsi, mettendo a nudo tutta la sua dignità: abbiamo visto la falsità di un accenno, l'indifferenza di uno sguardo, il gelido contatto della stretta di mano di circostanza, la vergognosa vetrina di chi vende sorrisi, per ottenere attenzioni, dal "giostraio"...
Tutto questo è durato meno di 24 ore, proprio il tempo di abituarsi alla "bella vita", al gusto di guardare sempre dall'alto verso il basso....
giusto il tempo di girare i tacchi, scoprire che nel portafoglio ci sono sempre e soltanto i soliti 20 euro, e sorridere fieri di avere ancora una dignità da difendere.
FRASE DEL GIORNO: Dio creò l'uomo perchè lavorasse per mangiare, disse che che mangiavano senza lavorare, SONO LADRI.
Gandhi
7 commenti:
Ciao grande... hai proprio ragione in quello che dici! sinceramente non ti facevo così profondo, ma è una piacevole scoperta, per questo mi piace venirmi ad intrufolare ogni tanto da queste parti! vienimi a trovare ogni tanto sul blog del mio gruppo www.myspace.com/secondavera a giorni saranno disp le canzoni, cosi mi dici che ne pensi!
Ciao e buon Ferragosto a tutti
Forza Juve adesso e pre sempre.....
Ciao Se, mi fa piacere che il blog ti piaccia, e ti prego di continuare a frequetarlo.
Ti lascio la mia e mail, contattami e lasciami il tuo numero di tel che voglio parlarti riguardo ad una collaborazione con il blog.
Vediamo se posso farvi un po di pubblicità dato che per me non esiste cosa piu bella, dell'avere un gruppo...poi ne parliamo meglio.
alin_pier@libero.it
PS: poi midici anche dove posso venire ad ascoltarvi.
a presto
Alino
Attenzione attenzione, si stanno per fondere due cervelli di san beatch per dare vita a qualcosa di inimmaginabile: da una parte l'inventore del po po ghie ghiea! e dall'altra il nostro canta storie, colui che riempie le nostre vuote esistenze con i suoi articoli! Come direbbe il noto filosofo del novecento tale "COMASCO": << Minchia che coppia!>> Per l'articolo w l'opulenza, ma soprattutto w la BIRRA Moretti!!!!
Domani sera l'estate del divertimento sambenedettese vivrà il suo top allo stabilimento Miramare, concessione 12, con la classica festa di Ferragosto, quest'anno anticipata di due giorni in ossequio alle normative antirumore vigenti. Tony Boaretto festeggerà il suo compleanno con un leggero anticipo ma per favorire al massimo la sua clientela, i suoi tanti amici e tutti coloro che vorranno partecipare, non ha esitato a fare questo viaggio nel tempo. Un viaggio anche musicale, visto che Dj Lino Linus miscelerà le migliori hit degli anni '70-'80-'90, mentre le consumazioni costeranno solo 3 euro.
effettivamente potrebbe essere un mix davvero letale... chi vivrà vedrà! Per le date non so comunicarvi nulla perchè siamo ripartiti da poco e ci stiamo riorganizzando. Sicuramente questo inverno ci sarà da far rumore... X zivago: può darsi che domani passo a trovarvi... vappagghiègghiè! :-)
CIao mitici
::::::::UFFICIALE::::::::
DOMENICA 26 AGOSTO SI TERRA' L'ULTIMO ATTO UFFICIALE DEL VERO TROFEO BIRRA MORETTI ALLO CHALET BLUMARINE!!!!
POSTA IN GIOCO MINIMA 10 EURO...
CHI PIU NE HA PIU NE BEVA!!!!!
Posta un commento