lunedì 18 giugno 2007

PENNABILLI: I piccoli, SIAMO NOI




Credo che sia difficile capire il perche ad un certo punto una persona cominci a far parte della “strada”…


Ciò che ho visto lo porterò con me..e stata una giornata piena di emozioni…di pensieri..e di sorrisi…




Lo scopo di questi “artisti” e proprio quello di far sorridere la gente..e nn si tirano indietro davanti al freddo,al caldo, o alla pioggia…e cosa kiedono in cambio?un semplice “grazie”…anke se solo con un applauso e nn con la voce…magari anke solo con un sorriso.
Sono affascinato dalla loro scelta,dal loro carattere..dalla loro voglia di regalarci momenti indimenticabili.


Ci sono anke persone ke vivono x strada ma nn si esibiscono..nn sorridono…sono li, soli..messi al tappeto da kissa quale realtà…

Io, per ora…posso solo immaginare cio ke si prova…e’ mondo a parte…un’altra storia…

E’ naturale ke ognuno d noi ha delle idee dovute alle esperienze ke ha vissuto…
Quello ke so e ke nn esiste una persona ke regala e basta..esiste una persona ke si sente felice nel regalare e quindi lo fa…ma sempre per stare in pace cn se stessa…

Quella piazza sabato viveva di vita propria..respirava…


I muri erano pieni d disegni e d scritte…una mi ha particolarmente colpito..”sii sempre te stesso, e nessuno potra dirti di farlo in modo sbagliato”..nella sua semplicità ha un gran significato...

A me fa pensare a tutti coloro ke si sforzano di essere contenti e nn lo sono…a coloro ke hanno un vuoto dentro na credono d essere felici…a ki usa la maskera di persona felice non solo cn gli altri ma anke cn se stesso…

Amo i vekki valori..quei sentimenti ke pian piano vengono meno…ed e’ per questo ke provo a tirarli fuori da coloro ke mi sn vicini…per me sono una sfida…dove talvolta esco vinto…ma va bene cosi…e’ questo il “gioco”..


Amo il popolo ke sorride…Quel sorriso ke tempo fa avevo dimenticato e ke qualcuno fece tornare…bastarono poke parole…sembra banale ma e’ cosi.

Quei ragazzi ke hanno mostrato il loro talento sn un vero e proprio popolo ke sorride,sono gente semplice…passeggiando fa piacere vederli e ci si ferma volentieri..xke’ sono sempre un’immagine gradevole agli okki di tutti…..e ti fanno pensare ke in fondo basta poco….veramente poco…per ESSERE FELICI…


Nn molto tempo fa la tv ha parlato di un ragazzo….un ragazzo ke viveva x strada…sedeva sempre vicino ad un’edicola dove ogni giorno prendeva in prestito dei fumetti…

Era sempre li,conosciuto da tutti…aiutava le signore anziane..Era un ragazzo dai capelli lunghi…indossava sempre un cappellino rosso…barba incolta ed un bel sorriso…

Alla gente kiedeva una sigaretta..era questa la sua unica elemosina…


Amava l’Irlanda…aveva 38 anni…

Articolo di Nicodemo Fares, LO ZIO


42 commenti:

Anonimo ha detto...

Faccio i complimenti a nico per l articolo realizzato davvero toccante...Che fa riflettere sulla propria vita...alle discussioni su quale puo essere il ristorante per la domenica sera senza capire che basterebbe sedersi in piazza con una semplice birra con degli amici per essere felici...

Anonimo ha detto...

FORSE ABBIAMO TROPPO, E NON CE NE RENDIAMO CONTO, COMPLIMENTI A NICO...

Anonimo ha detto...

Articolo molto semplice ma pieno di contenuti.... non ti facevo così sentimentalista e profondo, complimenti zio.... Salsi

Anonimo ha detto...

...lo Zzio non si smentisce mai...

Anonimo ha detto...

Bell'articolo, senza dubbio abbiamo troppo e come sottolineava Nico, molte volte fingiamo di essere contenti, di apparire e di dimostrarsi invicibili, purtroppo è la società che lo vuole, sta a noi accettare le regole del gioco oppure, come hanno fatto questi artisti, vivere senza pensare a nulla mostrando le proprie debolezze alla ricerca di un sorriso o di un " grazie ristoratore.
Il discorso si dilungherebbe su felicità e maschere... Ma non ho la preparazione filosofica per entrare in questi argomenti ;-)

P.S.: Complimenti ad Alessio per il blog, non banale come molti e al contempo divertente...
P.s.2: Io aspetto per la partitina a tennis e per una chiacchierata, Nico!!!

Ciao
Checco Scartozzi :)

Anonimo ha detto...

DIRETTORE TI ASPETTO SUL LUNGOMARE DOPO LE SETTE E MEZZA, PEDALATA DI LAVORO...

Anonimo ha detto...

DAVNTI A STE PAROLE ZIO Nì...IL SIMONENJI NN PUò FAR ALTRO KE SOSPIRARE CON RASSEGNAZIONE...è TUTTO DRAMMATICAMENTE VERO..................CIò KE REALMENTE FERISCE,è L'ESSERE PADRONI DI UNA VISIONE ESISTENZIALE COSI' PURA,LIBERA DA PRECONCETTI E PAURE,E ALLO STESSO TEMPO SRE COSCIENTI KE LE PERSONE CARE AMATE,+VICINE,SIANO SMARRITE E TERRORIZZATE ANKE DALLA SOLA IDEA DI UN VISSUTO PRIVO DEL FUTILE,LIBERO DALLE CATENE DELLA RAGION-COMUNE...

Anonimo ha detto...

...DAVVERO UN PIACERE ZIO Nì.. SMEPRE SIMONENJI

Anonimo ha detto...

E complimenti allo zio! Sei riuscito a trasmetter e far arrivare a noi giovani quel messaggio che ogni persona di strada vorrebbe far capire: non abbiate pietà di me questa è la mia vita e sono felice così! Una volta uno di loro mi disse: " Sei sicuro che quello libero sei tu?" non gli ho dato peso tanto è matto ma quella frase mi ha martellato dentro per tanto tempo e veniva fuori nei momenti meno aspettati... Bè forse ogni tanto faremmo bene a pensarci! Buona giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

GRAZIE SILVIO!!!!!!!!
GRAZIE SILVIO!!!!!!!!

PIGLIATEVELO IN QUEL POSTO INTERISTI...

Da Gazzetta.it
IL MILAN SOFFIA SUAZO ALL'INTER

Il giocatore aveva già fatto le visite con l'Inter, ma ieri sera il presidente del Cagliari Cellino, stanco di aspettare Moratti, lo vende a Galliani per 14 milioni di euro. I rossoneri non si fermano: prosegue la caccia a Eto'o

MILANO, 19 giugno 2007 - Colpo di scena nella notte. Massimo Cellino stoppa il passaggio di David Suazo all’Inter e firma con il Milan. Il clamoroso cambio di rotta è avvenuto ieri sera in via Turati, al termine di un vertice ristretto tra il presidente del Cagliari, l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e il d.g. Ariedo Braida. Al club sardo va l’equivalente di 14 milioni di euro e ora la parola passa al giocatore honduregno e al suo agente Giovanni Branchini che nei giorni scorsi avevano raggiunto un accordo di massima con l’Inter. Tanto è vero che Suazo mercoledì aveva anche sostenuto le visite mediche per i nerazzurri. Dal punto di vista tecnico ora Suazo ha la facoltà di sottoscrivere o meno l’impegno, ma Cellino è intransigente: "O accetta questa soluzione oppure resta a Cagliari".

IL RETROSCENA - I rapporti tra il Cagliari e l’Inter si erano interrotti venerdì. Cellino proprio mercoledì scorso aveva dato il via libera per l’operazione con l’Inter dopo una telefonata con Massimo Moratti che s’era impegnato a risolvere tutti i problemi legati alle contropartite tecniche entro 48 ore. Cioè venerdì. E il presidente del club sardo sostiene anche di aver cercato quel mattino il numero uno nerazzurro per informarlo che riteneva scaduti i tempi. E che quindi si riteneva libero di regolarsi di conseguenza. Fatto sta che i due presidenti non hanno più parlato, nonostante poi sabato mattina l’Inter abbia convinto l’attaccante Acquafresca (il pomo della discordia) a trasferirsi al Cagliari. Anche in questo caso però all’appuntamento non s’è presentato nessun rappresentante del Cagliari. Sì è arrivati così a ieri mattina. Massimo Cellino, al rientro dal week end in Costa Azzurra, ha raggiunto Milano e in serata ha combinato l’incontro con il Milan. A questo proposito è doveroso un altro passo indietro.
LA PAROLA DI UN ANNO FA - Già la scorsa estate il Milan aveva raggiunto un’intesa sulla parola con il Cagliari per l’ingaggio di Suazo. Poi, però, distratto dalla vicenda Ronaldo e dai guai di Moggiopoli, il club di via Turati mollò la presa, nonostante sin dall’inizio Carlo Ancelotti ne avesse caldeggiato l’acquisto. Anche per questo Suazo e il suo agente avevano ceduto alle lusinghe nerazzurre: una sorta di rivincita calcistica. Il Milan sinora aveva seguito la vicenda con grande circospezione, ma è evidente che in questo clamoroso contropiede non può non avere un peso il precedente di Zlatan Ibrahimovic. Un anno fa, infatti, i rossoneri persero lo svedese proprio nel momento in cui davano per scontato il suo ingaggio nella sera del vittorioso preliminare di Champions League con la Stella Rossa Belgrado.
GLI SVILUPPI - Ora sarà interessante vedere quale sarà la reazione del giocatore, appena partito per le vacanze. Già ieri sera Adriano Galliani ha parlato al telefono con l'honduregno, comunicandogli che anche Silvio Berlusconi vuole fortemente il suo ingaggio. E’ evidente che il Milan lo pone di fronte ad una scelta davvero delicata. I rossoneri gli offrono un contratto adeguato: 3,5 milioni di euro a stagione. Proprio come l’Inter. Che di sicuro non resterà a guardare.

Anonimo ha detto...

Dal commento, abbiamo un altra conferma della sensibilità e dello spirito di adeguarsi a tutti i discorsidi cui è dotato il sindaco.
Vivissimi Complimenti

Anonimo ha detto...

CHI SONO, COSA VOGLIO E COME DEVO COMPORTARMI LO SO DA MOLTO TEMPO...
SE VUOI CHE LASCI UN COMMENTO SMIELOSO E DEPRIMENTE TI ACCONTENTO!!!
CMQ...CONDIVIDO IN PARTE QUELLO CHE SCRITTO NICO!!!
E POI CAZZO, ABBIAMO COMPRATO SUAZO!!!!
FORZA MILAN E FORZA SILVIO!!!
PS: SILVIO SINDACO DI PENNABILLI!!!!

Anonimo ha detto...

"A me fa pensare a tutti coloro ke si sforzano di essere contenti e nn lo sono…"
IO NON MI SFORZO DI ESSERE CONTENTO, MI RITENGO UNA PERSONA MOLTO CONTENTA, FELICE E FOTUNATA

"a coloro ke hanno un vuoto dentro na credono d essere felici…"
POTRO' ANCHE AVERE DEI VUOTI INTERIORI MA QUESTO NON LIMITA O SOPPRIME LA MIA FELICITA'

"a ki usa la maskera di persona felice non solo cn gli altri ma anke cn se stesso…"
NON CREDO CI SIANO PERSONE CAPACI DI ESSERE TALMENTE VIGLIACCHE E CODARDE DA NON AMMETTERE A SE STESSO CHE STA FINGENDO E SBAGLIANDO!!!
TUTTI NOI CI ACCORGIAMO DELL'EFFETTO PROVOCATO DALLE NOSTRE AZIONI, SIANO ESSE GIUSTE O SBAGLIATE... O PER LO MENO GIUNTI A QUEST'ETA' DOVREBBE ESSERE COSI...

NON BISOGNA PER FORZA ESSERE ARTISTI DI STRADA PER ESSERE PERSONE SEMPLICI O PER FAR SORRIDERE E RENDERE FELICI CHI CI STA INTORNO...

Anonimo ha detto...

LUCA HO PRESO APPUNTAMENTO DAL DOTT. MORELLI PER DOMANI VERSO LE TRE...MI HA CONTATTATO DIRETTAMENTE LUI DAL SUO STUDIO DOPO AVER LETTO IL TUO ULTIMO POST...RIFERISCIGLI CHE NON HAI AVUTO NESSUN TRAUMA DA BAMBINO, SE NO TI TIENE IN OSSERVAZIONE...MI RACCOMANDO

Anonimo ha detto...

SUAZO NON ANDAVA BENE, LA MIA OPINIONE NON VA BENE...
ANDATEVELA A PRENDERE TUTTI IN QUEL POSTO...
ASS UMBER ONE

Anonimo ha detto...

io proporrei una pizza insieme per venerdi sera, cosi decidiamo la maglietta da fare, che ne pensate?aspetto adesioni...

Anonimo ha detto...

Belle parole e un significato denso e intriso d nostalgia per un mondo senza regole libero da tutto e da tutti...
Il sistema che c ingloba c riduce a marionette con gli stessi stili d vita e gli stessi obiettivi, eppure nn smettiamo d sognare, d apprezzare una piccola festa d artisti come quella d Pennabilli e d nutrire la speranza di un mondo svincolato dai pregiudizi dove vivere per strada ed esibirsi in cambio d un sorriso non sia oggetto d compassione ma d orgoglio.

Ciao a tutti da chi ancora nn riesce ad andare al mare per colpa degli esami…
Ele

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMA ELE DI TOLENTINO!! ELE DI TOLENTINO SINDACO

Anonimo ha detto...

VENRDI SERA HO UNA CENA DI LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI DECIDERA' IL MIO FUTURO!!!!

Anonimo ha detto...

mi è stato kiesto d scrivere..e l'ho fatto..
caro luca nessuno t kiede d lasciare commenti smielosi e deprimenti..
ki ha detto ke bisogna essere per forza artisti d strada x essere persone semplici?
ki ha detto ke sono solo loro a renderci felici e a farci sorridere?
credi ke siano tutti felici e fortunati come te o come me?bè pensaci un attimo..
credi ke nn ci siano persone ke sognano un qualcosa d diverso da quello ke fanno?bè,pensaci un
attimo...
credi ke nn c sia differenza tra l'essere felici e il convicersi d esserlo?bè..nn pensarci..
..in bocca al lupo x venerdì..

x l'amm benson..
partita a tennis questo finesett!è una promessa!ki perde paga!

ringrazio dani,salsi,zorro,ele tole,ziva,il fratta e il simonenji!...come disse alino nn molto tempo fa..
l'articolo l'avete fatto voi!:)

Anonimo ha detto...

dimenticavo..un bacio cn la lingua all'amm delegato.. :D

Anonimo ha detto...

Ok... Nì inizio a cacciare i soldi... Venerdì non so se ci sto visto che c'è un maledetto sciopero dei treni e tornerò tardi... Sabato sul tardi se no prima muoriamo oppure domenica sempre sul tardi... Ho il telefono fuori uso indi contattami per mail o simile...

Bye

Anonimo ha detto...

penso un attimo poi ti dico....

Anonimo ha detto...

che nico non me ne voglia perchè utilizzo questo articolo per progammare una serata insieme... (mi ricollego all articolo) per essere felici.Zorro,compagni di merenda che ne dite di una bella cocomerata venerdi sera?

Anonimo ha detto...

quello che volete magna magnemo , ci quando si tratta di magna zorro presente, pizza e cocomero o l'inverso, come volete, si potrebbe ambire anche al primo cornetto dell'anno...aspetto adesioni...e che non sia un altro nonna peppa....

Anonimo ha detto...

prima di andare a letto...qualcuno di voi ha il nuovo cd dei negramaro?se lo avete contattatemi...notte

Anonimo ha detto...

x l'amm. benson
ti sfido nonostante la multioptipupilloptomia...
facciamo sabato pom dalle 2 alle 3...fresketto...a parte gli skerzi prenoto x sabato dalle 9 alle 10..de sera ovviamente..
rimaniamo così..se cambia qualcosa te lo faccio sapè!
ciao scattolì


x danil8 e zorro
tutto va bene x venerdi..ke sia pizza,cocomero o rucola e cotton fioc..

x fratta
t è arrivata la mail?se si vedi di rispondere ragazzo...

Anonimo ha detto...

no capisco perchè non pubblichi le malgiette di teo e quella di teo e mia...

Anonimo ha detto...

Va beeene...

Anonimo ha detto...

sindaco c'è la disponibilità di mangiare il cocomero venerdi...altriment facciamo a casa mia...

Anonimo ha detto...

MI SDISPIACE DANILO VENERDI SERA HO UNA CANA A CASA, APPEN AMI LIBERO POSSIAMO MANGIARE TUTTO IL COCOMERO CHE VUOI, ANZI SE VA COME DEVE ANDARE COCOMERO GRATIS PER TUTTI!!!!!

Anonimo ha detto...

ALINO SEI UNO STRONZO PERCHè NON PUBBLICHI LA MAGLIETTA CHE VINCEERA' IL CONCORSO NATALIZIO....

Alino ha detto...

Sig. Troiani abbia pazienza, ma questo è un blog di un certo livello.
Non posso mettere scene di sesso esplicito, cerchi di comprendermi..

Anonimo ha detto...

CARO DIRETTORE LE DEVO DARE RAGIONE, PERO' L'EMOZIONE DI VEDERE COSA AVEVA NO PRODOTTO I NOSTRI PSEUDOCERVELLI(MIO E QUELLO DI TEO) ERA TROPPO FORTE"....

CONSIGLIEREI UNA RUBRICA VIETATA AI MINORI...

GRAZIE DELLA SUA COMPRENSIONE E MI SCUSI SE HO TURBATO LA SUA QUIETE INTERIORE!

UN BACIO

Anonimo ha detto...

DOMANI PRESSO LA TELLINA SI ESIBIRANNO I MIGLIORI GIOCATORI DI BEACH DELLA RIVIERA...ORE DI VERA SUSPENCE TRA GLI APPASSIONATI DEL GIOCO PRINCIPE DELL'ESTATE...PREVENDITA DA NUOVI ORIZZONTI E TBOX.."L'AVVENIMENTO PRINCIPE DELL'ESTATE, FORSE PIU' IMPORTANTE DEL CONCERTO DI TIZIANO FERRO" PAROLA DEL SINDACO GASPARI....SE LO DICE LUI

Anonimo ha detto...

RAGAZZI....IO VI CONSIGLIO DI SEGUIRMI....VENITE CHE VI FACCIO FARE UNA BELLA DOCCIA.....TUTTI INSIEME...COME FACEVA L'AMICO ADOLFO....EEEEE DOPO VOGLIO VEDERE IL FUTURO....CHI SIAMO CHI NON SIAMO....CHI SAREMO...DOVE ANDREMO....QUANTE FIGHE CI FAREMO...L'AMORE....L'AMICIZIA...LA FAMIGLIA.....GODIAMOCI STA VITA DEL CAZZO SENZA TROPPE SEGHE MENTALI...ANZI RINGRAZIATE QUELLO LASSU' (che puntualmente bestemmio n.d.r.)CHE VI HA DATO LA VITA...E KE VITA....PENSIAMO A CHI STA PEGGIO DI NOI E NON SI LAMENTA!!! LA VITA NON E' FATTA DI CERTEZZE MA DI OPPORTUNITA'....SAPPIATELE COGLIERE! W IL GIOCO DEL VINGI

Anonimo ha detto...

MARIO EGIDI SINDACO NEL GIOCO DEL VINGI....

Anonimo ha detto...

VISTE LE SCARSISSIME ADESIONI CENA REVOCATA, A MIO MALINCUORE

Anonimo ha detto...

Stasera tutti al centro perchè ci sono i negozia aperti tanta bella musica e soprattutto tanta bella pussy.... ci si vende al centro buon lavoro a tutti salsi

Anonimo ha detto...

alessio sono scomparse le magliette....
che fine hanno fatto?

Anonimo ha detto...

penso che alessio stia tirando le somme per le magliette...

Alino ha detto...

Le magliette sono state ritirate perche si sta studiando la loro lavorazione in laboratorio grafico.
Vi avviso che non so se la maglietta finale, apparterrà, a quelle pubblicate, dato che nessuna mi h particolarmente colpito, ma è ancora tutto da vedere