sabato 9 giugno 2007

LA RIVIERA DELLE BALLE





Ormai ci siamo, la metamorfosi è iniziata, le spiagge si colorano di mille sfumature, una miriade di ruote, si incrociano sull'affollatissima pista ciclabile, il lungomare sembra PORTOBELLO ROAD", e si svegliano le villette in prima fila, dopo un inverno di letargo.

Ridono compiaciuti gli albergatori, in vista di una stagione estiva mozzafiato per San Benedetto, che ormai da troppo tengono in pugno: nonostante gli incrementi annuali turistici, continuano a denti stretti, a tirare le briglie ad una città, che ha tutto il diritto di essere sciolta, ad una cittadina imprigionata in un ampolla di vetro, bella da guardare, ma non da toccare.

Diciamo di no a nuove idee, prospettive giovanili, al rinnovo di una mentalità arrugginita, ma continuiamo a barcollare tra favori, mazzette ed interessi politici.



Cosi mentre persone come il Sig. Ottaviani, insegnano a qualcuno cos'è la voglia di mettersi in discussione, di partire, di inventare, qualcun'altro sbatte forte la porta, solo perché NON SI FA NIENTE PER NIENTE.


Che bello!! Facciamo venire "Fiorello", "Tiziano Ferro", magari il prox anno anche "Andrea Bocelli", lasciamo che la gente si nutra di queste illusioni, per vedere la sua città valorizzata, mentre per un giovane SAMBENEDETTESE che cerca nello svago giovanile e nella voglia di crescere, un pretesto per cercare qualcosa di particolare, non si trovano 30 m di terra libera, per un campo saponato.


Chalet che si allargano a macchia d'olio, imprenditori affermati che ridono al loro tavolo, mentre dietro "le quinte"dei loro locali, si consumano kg di "polveri", naturalmente con la piena consapevolezza, che tutti sanno, ma nessuno si permette di parlare, fa male, fa male se non sei nessuno, e ti sbattono la porta in faccia.


Non serve a niente, mettere in vetrina un lungomare bellissimo, o un centro città da museo, se sotto qualcosa sta marcendo: costruite pure le vostre fortezze ed innalzatele Più che potete in modo che tutti possano vederle, senza capire che alla base stanno già cedendo....
FRASE DEL GIORNO: Un artista vero, se gli tagliano le dita, va avanti col pennello legato ai polsi.
Carlo Castellaneta

12 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace tanto per danilo perchè l'anno scorso mi sono divertito molto con il calcetto saponato, ma il consiglio che posso darti è quello di non disperarti perchè per la prossima stagione sicuramente tornerai a farci divertire. ps: la prossima volta vota a destra che forse le promesse fatte poi verranno mantenute. W il Duce. Salsi

Anonimo ha detto...

...veramente un bel posto alino...mi permetto anche di darti un cosiglio: se fossi in te, utilizzerei questa dialettica per scrivere un bella lettera aperta al sindaco o al corriere adriatico...in modo da poter ricevere piu consensi possibili e chissa...forse arrivare a qualcosa di piu che un semplice articolo su un blog...

un saluto a tutti da piu di 1200km di distanza...

Anonimo ha detto...

...le porcate quali favoritismi, clientelismo e raccomandazioni non hanno un colore politico e fanno parte sia di questa che di quella parte...

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio!
M lasci sempre senza fiato...e questo quando l'hai scritto????
Nn dirmi stanotte...?!?!?!
Concordo anch'io che c'è materiale x una lettera aperta all'assessore al turismo o addirittura al sindaco...
Allora alla prox serata in questa città piena d luci ma poche veramente accese...

Anonimo ha detto...

io sono per la lettera aperta al corriere magari smuove qualcosa...

torno alla mia pazzia ciao a tutti c sentiamo dopo il 20 giugno ...spero...

Anonimo ha detto...

CONTINUATE A VOTARE I COMUNISTI, OLTRE AI PARCHEGGI A PAGAMENTO TRA UN PO METTERANNO ANCHE LE SPIAGGE LIBERE A PAGAMENTO!!!
MI DISPIACE TANTO DANILO, PER TE E PER IL TUO CAMPETTO SAPONATO, ANCHE PERCHE' IL SIGNOR GASPARI E TUTTI I SUOI AMICHETTI COSì FACENDO HANNO ROVINATO L'ESTATE SOPRATUTTO A NOI, TUOI FEDELI SAPONATORI!!
TI STAREMO VICINO, MA NON TROPPO, IN MODO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI NON SBAGLI A VOTARE!

PS: E' ANCHE VERO CHE NON PUOI LAMENTARTI E CRITICARE LE PERSONE CHE TU HAI MANDATO A COMANDARE!!!

P.P.S. SILVIO TI AMO E TI AMERO' PER SEMPRE!!

P.P.P.S. SE C'ERA SUA SANTITA' SILVIO TUTTO QUESTO NON SUCCEDEVA...

Anonimo ha detto...

io ti seguiro' in cabina alle prox comunali...la tua mano mettera' la x nel posto giusto questa volta...gaspari come stalin...quello che è mio è mio quello che è tuo è mio..un nostalgico di benito

Anonimo ha detto...

Ottaviani, mi dispiace molto, ma per non cadere nell'errore un'altra volta ti dò un consiglio.....alle prox comunali mi candiderò e ti invito a votarmi....così non riuscirai ad aprire il tuo campetto saponato...SI NEL GIOCO DEL VINGIIIIIIIII!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a lavorare tutti i disobbedienti sfattoni comunisti e chi ancora vota a sinistra pensando che chi comanda poi divide qualcosa.non ci levano le mutande solo perchè gli da gusto incularci con il suddetto accessorio intimo.

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare la redazione e tutti i miei amici per la sincera solidarità e per aver condiviso il mio dispiacere nella bocciatura di un piccolo proggetto.I commnti però sono stati graditi in parte... perchè non ne farei una questione politica ma una mancanza di rispetto nei riguardi di noi giovani che amiamo la nostra città dove fanno comadare persone che non hanno questa San benedetto nel cuore. grazie alino,grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Grazie Ale, per la foto;complimenti per l'articolo non hai sbagliato di una virgola!!!Danilo sicuramente si preparerà per il 2008!!!

Anonimo ha detto...

VENERDI 15 CENA DI INIZIO ESTATE IN AGRITURISMO...PER CHI VIENE MI DIA CONFERMA O SUL BLOG O SUL CELLULARE...PRIMA DI GIOVEDI A PRANZO PER LE ADESIONI...