
Continua la saga del sottoscritto "IO ZINGARO", in giro per l'Italia e dopo Bologna , è stata la volta della piccola grande Urbino: tempo fa ero stato gia' cullato dalle sue dolci braccia, avevo già provato il suo vento gelido sulla pelle, avevo già scalato le sue ripide salite e tastato e suoi muri cosi possenti, ma ogni esperienza a sè, ed anche questa nuova visita, il piccolo pase marchigiano ha lasciato il suo segno.
Fa girare la chiave nel cruscotto alle 18:45 di Giovedi pomeriggio il signor Zivago, sotto casa del sottoscritto, mentre Troli responsabile del sound, si improvvisa DJ, rispolveranno canzoni di BARBAROSSA, da paletto al cuore.
Batte forte ed insistente la pioggia sui vetri dell'alfa del papi, che però nn sembra intimorita dal vento e dalle frustate dell'acqua e continua la sua corsa rigida e bagnata verso Urbino.
Scoppiano i primi due botti del viaggio, portando un'ondata di euforia, e facendo esplodere con prepotenza i Modena City Ramblers che battevano forte sulle casse, mentre noi passeggieri oscillavamo come canne di banbù sui sedili, attirando l'attenzione degli altri automobilisti che superavano allucinati.
Dopo due ore interminabili di viaggio eccoci arrivati: nonostante il freddo e la foschia era sempre lei, la piccola Urbino, avvolta in un lenzuolo di nebbia, con i suoi lampioni gialli, e le sue case cosi forti e le sue vie come fiumi che sfociano tutti in piazza.
BENVENUTO NEL PAESE DEI BALOCCHI.
E caldissima l'accoglienza a casa delle ragazze, e comincia la scalata verso l'undicesima birra in 6: bastano poco più di due ore e l'atmosfera si infiamma, accendendo lo Zivi che parte dando mostra delle sue doti nascoste da ballerino sulle note dei Blues Brothers, nn certo con la leggiadria di Alessandra, ma comunque con stile.
Si scatenano le fanciulle che infrangono tutti i vetri di casa con la potenza dell ugole, inventanto due manici di scopa come microfoni, e accompagnando la melodia con caldi movimenti di anca, ed un precario equilibrio.
Nel frattempo il formalissimo Teo, sorseggiava la sua birra, godendosi la scena del degenero urbinate, e pensando se forse era giunto il momento di chiamare l'ambulanza.
Correva, scendeva e scorreva nelle vene la birra, mentre i minuti passavano e la lucidità veniva meno, abbiamo realizzato che era mezzanotte passata, un ottimo orario per uscire ad Urbino.
Il signor Nitro ed il signor Massi completano il puzzle: continua il bombardamento pomonare, cosi come continuano ad uscire discorsi spesso senza senzo, o parole che rimangono attaccate al palato, ma nn importa, a Urbino tutto è concesso.
Dopo una miriade di discorsi, si dividono di nuovo le strade, e mentre Matteo sceglie casa Massi, il sottoscritto devia per casa delle ragazze con il Dottor Zivago....chissà perche.
Dopo un bella pizza congelata ed incollata, ripescata fresca fecsa dal cestino delle immondizie, il discorso mattutino sulla sociologia, ci csta come il cacio sui maccheroni: la casa si ferma, mentre lo Zivi, ci ammalia con le parole, rendendo ogni cosa sociologicamente piu interessante, il silenzio regna sovrano, rotto solo dalla voce del maestro, che entra più che mai nella parte, facendoci diventare piccoli piccoli al suo cospetto....
DOMANDA: "Dove vado a dormire io raga?"
RISPOSTA: "Puoi venire da me."
Cosi mentre gli altri si coricano, e strofinano i piedi tra di loro per reovare un po di tepore, per il sottoscritto comincia una nuova serata, anche se con un finale piuttosto deludente.......
Volevo ringraziare, Laura, Chiara, Alessandra, Tania, il solito immancabile e piacevolissimo Teo, il nuovo grande acquisto Zivi, per avermi reso partcipe della serata, e per la premura della colazione, dopo lo stremo notturno, il mio dolcissimo amante Maycol, e il grande Nitro, mai deludente.
L'ultimo ringraziamento va a lui, l'uomo giusto al momento giusto: GRAZIE ROBBIE.
FRASE DEL GIORNO: Vai da Robbie dai.....
Anonima
10 commenti:
magnc lu pa....
In poche parole hai saputo rendere bene lo spirito del giovedì urbinate...anche se hai tralasciato il limoncello , il bacardi e coca, le altre birre in piazza. Come sempre mi trovo a doverti ringraziare per le belle parole che mi hai rivolto! E' stato un piacere... Bella Alino!!!!!!
Caro Alino...
trovato il tuo blog e letto il resoconto del giovedì sera,non potevo restare indifferente!!!e così eccomi qua...mi sa che questa non te l'aspettavi,eh??
Finale deludente?in un certo senso forse si,potrei concordare...ma io sono contenta della serata,nonchè dell'evolversi della nottata...
Ti informo che ho il tuo orologio in ostaggio se ti intesessa!
hahahahahhahaha
^____^
firmato la non-marionetta anonima
DIRETTORE IN SETTIMANA CI DOBBIAMO VEDERE X LA STESURA DEL COPIONE DEL NUOVO FILM. MI RACCOMANDO FAMMI SAPERE DOBBIAMO ANCHE FARE I PROVINI PER EVENTUALI PARTI E COMPARSE....ASPETTO TUE NOTIZIE...INVITO A PARTECIPARE ALLA RIUNIONE IL SINDACO E IL DOTT. EGIDI PS: MARIO=LELE MORA
Sono Filippo colgo l'occasione x chiedere alle persone che leggono questo blog e che usualmente escono con me, se in settimana ci incontriamo per decidere dove passare la santa pasquaetta. Sicuro di una vostra telefonata sul mio cellullare ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi chiameranno, metre auguro agli altri una felice pasqua.
Vorrei sapere dalla "Non mariometta anonima", quale è il riscatto per riavere l'orologio, ( ed il connesso biglietto).
Sono lusingato che tu abbia passato una bella serata, ma nn altrettanto lusingato del finale ...EGOISTA!!!
Salutami Robbie
Un bacio
...che ingrato che sei alino...nonostante la concessione che ti è stata fatta devi pure starti a lamentare...pensa a chi senza... (magnc lu pa ...)...
TU TI SCI AMMATTITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
premetto che sono molto arrabbiato...hai preso una cosa che mi apparteneva senza nemmeno chiedere il permesso, e adesso pretendi pure che ti restituisca questo orologio...ma chi ti credi di essere??se ci tieni così tanto a riaverlo vieni a riprendertelo..
Robbie!
uhasuhasuhauhuhshasaaassahahaha
Posta un commento